Nuove collaborazioni in rete per il Comitato di San Donato Milanese della Croce Rossa Italiana e lo Sportello Sociale.
Si è tenuto infatti il 25 giugno scorso un incontro in collaborazione con Spazio Aperto Servizi e ASSEMI – Azienda Sociale Sud Est Milano, all’interno di un progetto denominato “Nuove Connessioni”.
“Nuove Connessioni” è un’iniziativa che mira a rafforzare gli interventi e i servizi in favore della popolazione che si trova in situazione di povertà economica, relazionale, sociale e in particolare i destinatari delle misure del Reddito di cittadinanza (RdC), all’interno del territorio del Distretto Sociale Sud Est Milano.
L’incontro ha avuto come obiettivo quello di comprendere i bisogni socio-sanitari delle persone aderenti al progetto in oggetto. Grazie ai risultati ottenuti ci si propone in seguito di formulare una progettazione mirata alla formazione ed informazione dei temi emersi da parte del personale volontario sanitario del Comitato di Croce Rossa di San Donato Milanese partendo dalla analisi delle risposte dei questionari somministrati.
Comunicato Stampa FIALS Lombardia accoglie con favore l’approvazione della Legge 13 novembre 2024, n. 137,…
Un’area ricca di biodiversità funzionale, con spazi verdi per ridurre le isole di calore e…
"MI’mpegno Giovani, una rete per costruire il futuro". L’evento organizzato dall'associazione MI'mpegno, presieduta da Carmelo…
Milano è una città che non smette mai di reinventarsi e di trovare nuove modalità…
Sarà avviata a Pavia la sperimentazione del "braccialetto anti-aggressioni" per proteggere medici e infermieri dalle…
Si è tenuto giovedì 24 ottobre presso l’Ambrosianeum di Milano il convegno "Autonomia differenziata: tra…