Un nuovo preziosissimo mezzo per i City Angels. L’associazione di volontariato, fondata nel 1994 da Mario Furlan, può contare su un’unità mobile che è stata donata dalla Banca Valsabbina di Brescia e dal Lions Club di Cesano Maderno.
In questo modo sarà possibile portare assistenza ai senzatetto (con la distribuzione dei generi di conforto) anche al di fuori dei confini di Milano: la presentazione del pullmino è avvenuta davanti a Palazzo Pirelli, vicino alla Stazione Centrale, dove quasi 30 anni fa hanno preso vita i City Angels.
“La nostra istituzione regionale è sempre vicina e grata a chi contribuisce ad aiutare e dare una mano nell’assistere e supportare le persone più fragili, e i City Angels rappresentano sicuramente un esempio concreto di solidarietà e attenzione verso il prossimo, simbolo della città di Milano ma anche della Lombardia tutta”, ha dichiarato il Presidente del Consiglio regionale della Lombardia Federico Romani, secondo quanto riferisce lombardiaquotidiano.com.
Assieme a Romani, ha partecipato all’inaugurazione anche il numero della Regione, Attilio Fontana. Il governatore ha elogiato l’associazione, “dimostrazione della grande solidarietà e generosità che anima il mondo del volontariato lombardo”.
Infine da Mario Furlan, presidente dei City Angels, sono arrivati ringraziamenti agli enti donatori: il loro supporto si è rivelato decisivo per consentire di aiutare sempre più persone.
Comunicato Stampa FIALS Lombardia accoglie con favore l’approvazione della Legge 13 novembre 2024, n. 137,…
Un’area ricca di biodiversità funzionale, con spazi verdi per ridurre le isole di calore e…
"MI’mpegno Giovani, una rete per costruire il futuro". L’evento organizzato dall'associazione MI'mpegno, presieduta da Carmelo…
Milano è una città che non smette mai di reinventarsi e di trovare nuove modalità…
Sarà avviata a Pavia la sperimentazione del "braccialetto anti-aggressioni" per proteggere medici e infermieri dalle…
Si è tenuto giovedì 24 ottobre presso l’Ambrosianeum di Milano il convegno "Autonomia differenziata: tra…