Comunicato stampa
FIALS Milano, il Sindacato di punta nel settore sanitario della metropoli lombarda, annuncia con orgoglio il lancio di un’iniziativa senza precedenti: un ampio sondaggio rivolto a tutti i suoi iscritti e simpatizzanti, parte integrante di un progetto più ampio di ascolto e miglioramento delle condizioni di lavoro nel settore sanitario.
Il Segretario Generale Mauro Nobile ha dichiarato: “Abbiamo caldamente invitato ogni aderente e non al nostro Sindacato a partecipare a questo ampio sondaggio, considerato che l’O.S. FIALS rappresenta tutte le professioni del Comparto Sanità e vanta, fra il settore pubblico e privato, circa 3.000 iscritti nella città di Milano ed hinterland.
Il questionario, sviluppato in stretta collaborazione con la comunicazione di FIALS Milano, si propone di indagare aspetti fondamentali quali:
-Il livello di soddisfazione relativo alle condizioni lavorative ed economiche;
– il grado di sicurezza percepito sul posto di lavoro;
– l’incidenza delle aggressioni vissute dai lavoratori;
– proposte e suggerimenti per ottimizzare l’organizzazione e la gestione della violenza nel contesto sanitario”.
Con un tasso di adesione che rappresenta mediamente anche il 30%, in disparate e significative realtà ospedaliere, dell’intera forza lavoro nel settore sanitario della città metropolitana di Milano, FIALS Milano si posiziona come portavoce autorevole e rappresentativo.
La partecipazione al sondaggio costituisce un’opportunità unica non solo per i nostri iscritti ma per l’intero sistema sanitario milanese e lombardo, spesso criticato e sotto attacco, di riflettere sulla propria realtà lavorativa e contribuire concretamente al suo miglioramento.
FIALS Milano è fermamente convinta che il dialogo aperto e costruttivo sia la chiave per affrontare e superare le sfide del nostro tempo.
Questo sondaggio rappresenta un passo significativo verso la comprensione e l’azione, permettendoci di adoperarci per un ambiente di lavoro più sicuro, soddisfacente e rispettoso delle esigenze di tutti.
È stato inaugurato ufficialmente il 14 aprile il Bicocca Pavilion, edificio di nuova costruzione appena…
Nel contesto di sfide significative che coinvolgono ARIA S.p.A., l’ente lombardo responsabile delle gare sanitarie,…
Educare all’affettività significa insegnare ai giovani a riconoscere e gestire le proprie emozioni e relazioni…
A Pioltello, presso il CAF AIC di via Veronese 15, si è svolto recentemente un…
Venerdì 11 aprile andrà in scena un evento organizzato per esplorare il legame tra innovazione…
Nel cuore del quartiere Corvetto di Milano, il Centro Nocetum rappresenta un unicum nel panorama…