Comunicato stampa
FIALS Milano, il Sindacato di punta nel settore sanitario della metropoli lombarda, annuncia con orgoglio il lancio di un’iniziativa senza precedenti: un ampio sondaggio rivolto a tutti i suoi iscritti e simpatizzanti, parte integrante di un progetto più ampio di ascolto e miglioramento delle condizioni di lavoro nel settore sanitario.
Il Segretario Generale Mauro Nobile ha dichiarato: “Abbiamo caldamente invitato ogni aderente e non al nostro Sindacato a partecipare a questo ampio sondaggio, considerato che l’O.S. FIALS rappresenta tutte le professioni del Comparto Sanità e vanta, fra il settore pubblico e privato, circa 3.000 iscritti nella città di Milano ed hinterland.
Il questionario, sviluppato in stretta collaborazione con la comunicazione di FIALS Milano, si propone di indagare aspetti fondamentali quali:
-Il livello di soddisfazione relativo alle condizioni lavorative ed economiche;
– il grado di sicurezza percepito sul posto di lavoro;
– l’incidenza delle aggressioni vissute dai lavoratori;
– proposte e suggerimenti per ottimizzare l’organizzazione e la gestione della violenza nel contesto sanitario”.
Con un tasso di adesione che rappresenta mediamente anche il 30%, in disparate e significative realtà ospedaliere, dell’intera forza lavoro nel settore sanitario della città metropolitana di Milano, FIALS Milano si posiziona come portavoce autorevole e rappresentativo.
La partecipazione al sondaggio costituisce un’opportunità unica non solo per i nostri iscritti ma per l’intero sistema sanitario milanese e lombardo, spesso criticato e sotto attacco, di riflettere sulla propria realtà lavorativa e contribuire concretamente al suo miglioramento.
FIALS Milano è fermamente convinta che il dialogo aperto e costruttivo sia la chiave per affrontare e superare le sfide del nostro tempo.
Questo sondaggio rappresenta un passo significativo verso la comprensione e l’azione, permettendoci di adoperarci per un ambiente di lavoro più sicuro, soddisfacente e rispettoso delle esigenze di tutti.