L’occasione era la giornata della Protezione Civile regionale e il luogo Palazzo Lombardia. Il 23 settembre è una data che non verrà dimenticata dalla Protezione Civile di Cinisello Balsamo e nello specifico da Samuele, Marco e Roberto.
I tre volontari, che erano partiti per l’emergenza in Emilia Romagna, sono stati premiati da Regione Lombardia con attestati di pubblica benemerenza per l’impegno che hanno dimostrato in quella occasione, insieme anche ad altre associazioni di Protezione Civile intervenute nelle zone colpite dall’alluvione.
“Abbiamo incontrato con grande emozione il sindaco di Sant’Agata sul Santerno, comune in provincia di Ravenna, dove abbiamo svolto servizio durante l’emergenza e oltre a diversi esponenti della regione, tra i quali l’Assessore alla Sicurezza e Protezione Civile Romano La Russa“, ha sottolineato l’Organizzazione di Volontariato. Sui canali social sono arrivati anche i ringraziamenti ai ragazzi che hanno rappresentato “con orgoglio” il Corpo Volontari Protezione Civile Cinisello Balsamo.
di Giorgio Meroni
A Pioltello, presso il CAF AIC di via Veronese 15, si è svolto recentemente un…
Venerdì 11 aprile andrà in scena un evento organizzato per esplorare il legame tra innovazione…
Nel cuore del quartiere Corvetto di Milano, il Centro Nocetum rappresenta un unicum nel panorama…
Seguendo un significativo evento di alcuni mesi fa, è stato firmato il protocollo d'intesa tra…
Le missioni dell’Ateneo in alcuni dei luoghi più affascinanti e remoti del Pianeta. Un viaggio…
Comunicato stampa. La retrocessione della Lombardia nel monitoraggio annuale del Ministero della Salute sui livelli…