Una visita gradita. Mercoledì 12 luglio la Protezione Civile di Cinisello Balsamo ha ospitato nella propria sede l’Assessore Regionale alla Protezione Civile Romano La Russa.
Per l’Organizzazione di Volontariato è stata un’importante occasione di confronto e spiegazione delle molteplici attività sul territorio (compreso il coinvolgimento diretto con Penelope Lombardia per la ricerca delle persone scomparse), ma anche a livello nazionale.
La giornata ha visto un giro completo dell’Assessore nella sede, con particolare attenzione alla sala operativa, dove è stato anticipato un progetto fondamentale per il controllo geologico del territorio e che l’ODV guidata da Vincenzo Acquachiara svelerà alla cittadinanza nelle prossime settimane.
“La Russa si è poi fermato con tutti noi volontari a parlare e congratularsi del nostro operato, aveva già sentito parlare di noi ma venendo di persona ne è rimasto piacevolmente colpito. Per noi è stata un’emozione. Siamo felici di averlo ospitato e le sue parole rimangono per noi come un ulteriore incentivo ad andare avanti sempre e comunque al fianco dei cittadini, con idee e progetti sempre più innovativi“, il commento della Protezione Civile di Cinisello.
Comunicato Stampa FIALS Lombardia accoglie con favore l’approvazione della Legge 13 novembre 2024, n. 137,…
Un’area ricca di biodiversità funzionale, con spazi verdi per ridurre le isole di calore e…
"MI’mpegno Giovani, una rete per costruire il futuro". L’evento organizzato dall'associazione MI'mpegno, presieduta da Carmelo…
Milano è una città che non smette mai di reinventarsi e di trovare nuove modalità…
Sarà avviata a Pavia la sperimentazione del "braccialetto anti-aggressioni" per proteggere medici e infermieri dalle…
Si è tenuto giovedì 24 ottobre presso l’Ambrosianeum di Milano il convegno "Autonomia differenziata: tra…