Una visita gradita. Mercoledì 12 luglio la Protezione Civile di Cinisello Balsamo ha ospitato nella propria sede l’Assessore Regionale alla Protezione Civile Romano La Russa.
Per l’Organizzazione di Volontariato è stata un’importante occasione di confronto e spiegazione delle molteplici attività sul territorio (compreso il coinvolgimento diretto con Penelope Lombardia per la ricerca delle persone scomparse), ma anche a livello nazionale.
La giornata ha visto un giro completo dell’Assessore nella sede, con particolare attenzione alla sala operativa, dove è stato anticipato un progetto fondamentale per il controllo geologico del territorio e che l’ODV guidata da Vincenzo Acquachiara svelerà alla cittadinanza nelle prossime settimane.
“La Russa si è poi fermato con tutti noi volontari a parlare e congratularsi del nostro operato, aveva già sentito parlare di noi ma venendo di persona ne è rimasto piacevolmente colpito. Per noi è stata un’emozione. Siamo felici di averlo ospitato e le sue parole rimangono per noi come un ulteriore incentivo ad andare avanti sempre e comunque al fianco dei cittadini, con idee e progetti sempre più innovativi“, il commento della Protezione Civile di Cinisello.
Nel contesto di sfide significative che coinvolgono ARIA S.p.A., l’ente lombardo responsabile delle gare sanitarie,…
Educare all’affettività significa insegnare ai giovani a riconoscere e gestire le proprie emozioni e relazioni…
A Pioltello, presso il CAF AIC di via Veronese 15, si è svolto recentemente un…
Venerdì 11 aprile andrà in scena un evento organizzato per esplorare il legame tra innovazione…
Nel cuore del quartiere Corvetto di Milano, il Centro Nocetum rappresenta un unicum nel panorama…
Seguendo un significativo evento di alcuni mesi fa, è stato firmato il protocollo d'intesa tra…