L’ottava edizione dei Paladini della Memoria, a cura di UNUCI Lombardia (Unione Nazionale Ufficiali in congedo d’Italia), e Associazione Nazionale delle Voloire sarà ospitata dalla Presidenza del Consiglio Comunale di Milano, più precisamente martedì 8 novembre alle 17 nella sala Alessi di Palazzo Marino (Piazza della Scala).
Gran Paladino della Memoria sarà il Generale Carlo Alberto Dalla Chiesa (alla memoria), indimenticato uomo di Stato che sconfisse le Brigate Rosse e venne ucciso per mano della mafia nel 1982. Dalla Chiesa succede al Prefetto Francesco Paolo Tronca, alla senatrice Liliana Segre e al Gen. Francesco Paolo Figliuolo.
Saranno investiti 19 Paladini della Memoria, candidati da Enti Istituzionali o Associazioni storiche. Tra questi, 4 Paladini “motu proprio” scelti da parte del Comitato: sorella Emilia Scarcella, Ispettrice Nazionale crocerossine; Marco Steiner, Presidente del Comitato per le Pietre di Inciampo; Marco Giachetti, Presidente Fondazione Ca’ Granda; Carmelo Ferraro, Presidente Comitato Mi’mpegno. A presentare l’iniziativa sarà Davide Bessegato con la voce narrante di Claudia Buccellati.
Comunicato Stampa FIALS Lombardia accoglie con favore l’approvazione della Legge 13 novembre 2024, n. 137,…
Un’area ricca di biodiversità funzionale, con spazi verdi per ridurre le isole di calore e…
"MI’mpegno Giovani, una rete per costruire il futuro". L’evento organizzato dall'associazione MI'mpegno, presieduta da Carmelo…
Milano è una città che non smette mai di reinventarsi e di trovare nuove modalità…
Sarà avviata a Pavia la sperimentazione del "braccialetto anti-aggressioni" per proteggere medici e infermieri dalle…
Si è tenuto giovedì 24 ottobre presso l’Ambrosianeum di Milano il convegno "Autonomia differenziata: tra…