Un’occasione da non perdere. Domenica 3 aprile il Comitato MI’impegno offre a tutti la possibilità di scoprire il Monastero di San Benedetto a Milano, in via Felice Bellotti 10.
Il programma è molto ricco e prevede i vespri in Chiesa alle ore 16 (ingresso all’altezza del civico 12) e successivamente (ore 16.45), presso la sala San Gregorio del Monastero, un incontro con diverse importanti personalità. Interverranno infatti Suor M.Gertrude del Divin Cuore (Madre Vice Priora); Markus Krienke, Professore di Etica sociale cristiana e Dottrina sociale della Chiesa presso la facoltà di Teologia di Lugano; la Dott.ssa Marcella Caradonna, Presidente dell’Ordine dei Commercialisti di Milano; e Matteo Corti, Professore Ordinario di Diritto del Lavoro all’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano. Non mancheranno poi i saluti di Suor Maristella dell’Annunciazione (Madre Priora) e dell’Avvocato Mattia Ferrero, Presidente dell’Unione Giuristi Cattolici. A coordinare il dibattito sarà Carmelo Ferraro, numero uno del Comitato MI’mpegno.
Il dialogo servirà a coniugare storia e presente a partire dalla regola benedettina ‘ora et labora’, antica ma sempre attuale e al servizio dell’opera dell’uomo nella società odierna. La preghiera e la fatica, il lavoro in favore degli altri, fungono infatti da sostegno necessario in un tempo segnato dalla guerra e dalla pandemia.
Per partecipare all’evento è obbligatorio inviare una mail a info@mimpegno.com.
Nel contesto di sfide significative che coinvolgono ARIA S.p.A., l’ente lombardo responsabile delle gare sanitarie,…
Educare all’affettività significa insegnare ai giovani a riconoscere e gestire le proprie emozioni e relazioni…
A Pioltello, presso il CAF AIC di via Veronese 15, si è svolto recentemente un…
Venerdì 11 aprile andrà in scena un evento organizzato per esplorare il legame tra innovazione…
Nel cuore del quartiere Corvetto di Milano, il Centro Nocetum rappresenta un unicum nel panorama…
Seguendo un significativo evento di alcuni mesi fa, è stato firmato il protocollo d'intesa tra…