Un’occasione da non perdere. Domenica 3 aprile il Comitato MI’impegno offre a tutti la possibilità di scoprire il Monastero di San Benedetto a Milano, in via Felice Bellotti 10.
Il programma è molto ricco e prevede i vespri in Chiesa alle ore 16 (ingresso all’altezza del civico 12) e successivamente (ore 16.45), presso la sala San Gregorio del Monastero, un incontro con diverse importanti personalità. Interverranno infatti Suor M.Gertrude del Divin Cuore (Madre Vice Priora); Markus Krienke, Professore di Etica sociale cristiana e Dottrina sociale della Chiesa presso la facoltà di Teologia di Lugano; la Dott.ssa Marcella Caradonna, Presidente dell’Ordine dei Commercialisti di Milano; e Matteo Corti, Professore Ordinario di Diritto del Lavoro all’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano. Non mancheranno poi i saluti di Suor Maristella dell’Annunciazione (Madre Priora) e dell’Avvocato Mattia Ferrero, Presidente dell’Unione Giuristi Cattolici. A coordinare il dibattito sarà Carmelo Ferraro, numero uno del Comitato MI’mpegno.
Il dialogo servirà a coniugare storia e presente a partire dalla regola benedettina ‘ora et labora’, antica ma sempre attuale e al servizio dell’opera dell’uomo nella società odierna. La preghiera e la fatica, il lavoro in favore degli altri, fungono infatti da sostegno necessario in un tempo segnato dalla guerra e dalla pandemia.
Per partecipare all’evento è obbligatorio inviare una mail a info@mimpegno.com.
Comunicato Stampa FIALS Lombardia accoglie con favore l’approvazione della Legge 13 novembre 2024, n. 137,…
Un’area ricca di biodiversità funzionale, con spazi verdi per ridurre le isole di calore e…
"MI’mpegno Giovani, una rete per costruire il futuro". L’evento organizzato dall'associazione MI'mpegno, presieduta da Carmelo…
Milano è una città che non smette mai di reinventarsi e di trovare nuove modalità…
Sarà avviata a Pavia la sperimentazione del "braccialetto anti-aggressioni" per proteggere medici e infermieri dalle…
Si è tenuto giovedì 24 ottobre presso l’Ambrosianeum di Milano il convegno "Autonomia differenziata: tra…