Il 2025 di MI’mpegno é iniziato all’insegna di numerose iniziative. Sabato 11 gennaio si è tenuta la prima, ossia la “Scoperta urbana: Piazza del Compasso d’Oro e il design ATM”, una passeggiata gratuita alla riscoperta di Piazza del Compasso d’Oro, un angolo di Milano poco conosciuto. Durante la visita é stata esplorata anche una parte del Museo del Design dell’ADI, in particolare la mostra “ATM: Manifesto. Storie, Viaggi e Design”, dove si é potuto comprendere come il design influenzi la mobilità urbana e la vita quotidiana milanese.
Prosegue anche il “Corso di formazione e Cultura Politica”. L’ultimo dibattito ha riguardato “La riforma Nordio e i reati contro la PA”, venerdì 17 gennaio. I relatori sono stati l’ex Sindaco di Milano Gabriele Albertini, Maura Carta (magistrato della Corte dei Conti), il Ministro di Grazia e Giustizia Carlo Nordio e Daria Pesce (avvocatessa).
Hanno moderato l’incontro Carmelo Ferraro, presidente di MI’mpegno e l’avvocatessa Rossella Vitali.
Infine spazio al momento di studio/confronto “Casa, Comunità, Futuro: ripensare l’abitare a Milano”. Al centro l’urbanistica come visione tra economia, valori e sostenibilità.
La tavola rotonda è andata in scena il 18 gennaio dalle 10.30 alle 12.30 al CISE Politecnico di Milano, in P.zza Leonardo Da Vinci.
È stato inaugurato ufficialmente il 14 aprile il Bicocca Pavilion, edificio di nuova costruzione appena…
Nel contesto di sfide significative che coinvolgono ARIA S.p.A., l’ente lombardo responsabile delle gare sanitarie,…
Educare all’affettività significa insegnare ai giovani a riconoscere e gestire le proprie emozioni e relazioni…
A Pioltello, presso il CAF AIC di via Veronese 15, si è svolto recentemente un…
Venerdì 11 aprile andrà in scena un evento organizzato per esplorare il legame tra innovazione…
Nel cuore del quartiere Corvetto di Milano, il Centro Nocetum rappresenta un unicum nel panorama…