Il 2025 di MI’mpegno inizia all’insegna di numerose iniziative. Sabato 11 gennaio si è tenuta la prima, ossia la “Scoperta urbana: Piazza del Compasso d’Oro e il design ATM”, una passeggiata gratuita alla riscoperta di Piazza del Compasso d’Oro, un angolo di Milano poco conosciuto. Durante la visita é stata esplorata anche una parte del Museo del Design dell’ADI, in particolare la mostra “ATM: Manifesto. Storie, Viaggi e Design”, dove si é potuto comprendere come il design influenzi la mobilità urbana e la vita quotidiana milanese.
Prosegue anche il “Corso di formazione e Cultura Politica”. Il prossimo dibattito riguarderà “La riforma Nordio e i reati contro la PA”, venerdì 17 gennaio, dalle ore 17.30 alle 19 in via San Maurilio 21. I relatori saranno l’ex Sindaco di Milano Gabriele Albertini, Maura Carta (magistrato della Corte dei Conti), il Ministro di Grazia e Giustizia Carlo Nordio e Daria Pesce (avvocatessa).
Modereranno l’incontro Carmelo Ferraro, presidente di MI’mpegno e l’avvocatessa Rossella Vitali.
Infine spazio al momento di studio/confronto “Casa, Comunità, Futuro: ripensare l’abitare a Milano”. Al centro l’urbanistica come visione tra economia, valori e sostenibilità.
La tavola rotonda si terrà il 18 gennaio dalle 10.30 alle 12.30 al CISE Politecnico di Milano, in P.zza Leonardo Da Vinci.
di Valentina De Serio (Gruppo Giovani Protezione Civile Cinisello Balsamo) Mercoledì 8 gennaio si è…
Per 200 senzatetto è stata una Epifania speciale. Lunedì 6 gennaio all'Hotel Principe di Savoia…
di Valentina De Serio (Gruppo Giovani Protezione Civile Cinisello Balsamo) Sabato 21 dicembre, presso il…
C'era anche Irama insieme ai City Angels nella notte di Natale ad aiutare concretamente i…
Si è conclusa con un grande successo l’iniziativa organizzata dalla segreteria aziendale FIALS (Federazione Italiana…
Il 15 dicembre 2024, il Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia Leonardo da Vinci…