Sabato 12 ottobre la caserma dei Vigili del Fuoco di Milano (in via Messina) è stata teatro di un nuovo evento riguardante il supporto sociale e soccorso inclusivo rivolto a persone con disabilità e vulnerabilità in emergenza.
L‘ambizioso progetto è nato da un’idea di vari Comitati della Croce Rossa Italiana: quello di Milano (capofila), di San Donato Milanese, di Settimo Milanese, di Carsoli, di Roseto e di Lecce, con la partecipazione attiva del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco, della Protezione Civile e di molte associazioni.
Nel corso della giornata dopo le ore dedicate alla formazione, si sono svolte due esercitazioni: la pratica ha così accompagnato la teoria nell’ottica di dare una mano concreta a chi si trova in difficoltà.
Tra le associazioni coinvolte figura anche MI’mpegno che per mano del suo presidente Carmelo Ferraro ha ricevuto dal Comitato regionale Lombardia della CRI un attestato di ringraziamento per il “valore aggiunto prestato per la buona riuscita del progetto”.
Maximilian Busnelli, Delegato tecnico regionale innovazione della CRI, ha consegnato questo importante riconoscimento, simbolo di una collaborazione di successo fra le diverse realtà del territorio.