La guerra continua senza sosta e sono già numerosi i bambini ucraini giunti a Milano dopo essere scappati dal loro territorio, diventato improvvisamente ostile.
Milano Sospesa ha deciso di mobilitarsi proprio in favore di questi bimbi, raccogliendo materiale scolastico.
L’organizzazione no profit ha indicato nel dettaglio cosa serve: album da disegno A3 e A4 (fogli bianchi), matite colorate, pennarelli, acquarelli, pennarelli ad acqua per bimbi piccoli, matite grafite, gomme, temperini, biro di vari colori, penne cancellabili, quaderni a righe e a quadretti per le scuole elementari, fogli protocollo, evidenziatori, cucitrici e astucci (solo in buone condizioni). Inoltre sono ben accetti giochi educativi e album da colorare per i bambini piccoli. La consegna avviene il martedì e il giovedì dalle 16.30 alle 18.30 e il sabato dalle 10 alle 12.30 presso la sede di Milano Sospesa, in via Cuore Immacolato di Maria 5, e presso il negozio Bibliotecho in via Giuseppe Dezza 50, dal martedì al sabato dalle 15.30 alle 19.30.
I primi materiali sono già arrivati e altri certamente ne arriveranno perché l’obiettivo dell’iniziativa chiama in causa ognuno di noi: restituire un po’ di serenità a chi troppo presto ha conosciuto il buio del mondo.
Giorgio Meroni