Un momento di incontro per continuare un percorso comune di costruzione e riaffermare un impegno che può coinvolgere chiunque. E’ questo lo spirito dell’iniziativa promossa da Carmelo Ferraro, fondatore del Comitato MI’mpegno.
L’appuntamento è fissato per il 30 ottobre 2023 alle ore 18,45 presso la Fondazione Ambrosianeum (via delle Ore 3, Milano).
Al centro ci sarà l’agorà delle persone e delle associazioni che vogliono impegnarsi consapevolmente per essere liberi costruttori di una città dell’uomo, solidale e popolare.
E’ lo stesso Ferraro, che dialogherà con importanti esponenti della società civile e dell’associazionismo, a spiegare le modalità dell’incontro e le prospettive: “Lo faremo nello stile di MI’mpegno, mostrando la comunità operosa che costituisce la rete delle persone e delle associazioni e degli enti che sono parte di questa “agorà”. Il campo è aperto: sanità, welfare, professioni, lavoro, non profit, cultura. I principi sono saldi: sussidiarietà, dialogo, solidarietà. La politica non ci spaventa, anzi è lo spirito di servizio al quale tutti siamo chiamati a concorrere, al fianco delle Istituzioni. Le porte sono aperte a tutte le persone di buona volontà secondo le proprie possibilità. Al tempo delle emergenze, delle crisi e delle guerre è più che mai necessario rendersi tutti costruttori di Pace e di comunità“.
I posti sono limitati. Prenotazione obbligatoria a https://www.eventbrite.com/
Comunicato Stampa FIALS Lombardia accoglie con favore l’approvazione della Legge 13 novembre 2024, n. 137,…
Un’area ricca di biodiversità funzionale, con spazi verdi per ridurre le isole di calore e…
"MI’mpegno Giovani, una rete per costruire il futuro". L’evento organizzato dall'associazione MI'mpegno, presieduta da Carmelo…
Milano è una città che non smette mai di reinventarsi e di trovare nuove modalità…
Sarà avviata a Pavia la sperimentazione del "braccialetto anti-aggressioni" per proteggere medici e infermieri dalle…
Si è tenuto giovedì 24 ottobre presso l’Ambrosianeum di Milano il convegno "Autonomia differenziata: tra…