News

“La stanza di Alda Merini”: una visita straordinaria nel cuore poetico e sofferente di Milano

In occasione della “Giornata Mondiale della Salute Mentale” il 16 ottobre, alle ore 18.30, nel cuore poetico e sofferente di Milano si terrà un evento straordinario: “La stanza di Alda Merini”.
In via Magolfa 30 (Spazio Alda Merini) avrà luogo una visita forte, intensa e vera con poesie, musiche, racconti e dialoghi. Si potranno conoscere la vita e le opere di Alda e affrontare con realismo il tema del disagio mentale, per vivere un momento appassionato di compagnia umana.
Numerose e importanti le personalità che interverranno: Donatella Massimilla, direttrice artistica spazio Alda Merini CETEC; Gilberta Crispino, attrice e cantante; Paola Giovanna Vizziello, neuropsichiatra e pediatra; Giorgio Cerati, psichiatra; Carmelo Ferraro, fondatore del Comitato MI’mpegno e Direttore Generale dell’Ordine degli Avvocati di Milano; Tatiana Amato, Assistente Sociale; Giovanni Beretta, educatore e artista terapista; Paola Maffeis, psicoterapeuta, e tanti altri. A seguire ci sarà un aperitivo con musica al Bar Charlie. Per prenotarsi è necessario scrivere all’indirizzo mail info@mimpegno.com.
L’evento è promosso da Centro Studi Professionale – Radici Sociali, Protezione Civile Cinisello Balsamo, Croce Rossa San Donato Milanese, Laboratorio Società e Salute di MI’mpegno e Rumore Sociale.

Giuseppe

Recent Posts

FIALS Lombardia: “La nuova legge per la tutela degli operatori sanitari una svolta per la sicurezza, ma servono risorse adeguate”

Comunicato Stampa FIALS Lombardia accoglie con favore l’approvazione della Legge 13 novembre 2024, n. 137,…

7 giorni ago

Milano-Bicocca inaugura l’Anno Accademico e presenta la nuova Piazza della Scienza, uno spazio sostenibile e innovativo

Un’area ricca di biodiversità funzionale, con spazi verdi per ridurre le isole di calore e…

1 settimana ago

MI’mpegno Giovani, una rete per costruire il futuro

"MI’mpegno Giovani, una rete per costruire il futuro". L’evento organizzato dall'associazione MI'mpegno, presieduta da Carmelo…

2 settimane ago

Il calcio a 7 a Milano: uno strumento di socialità e impegno comunitario

Milano è una città che non smette mai di reinventarsi e di trovare nuove modalità…

2 settimane ago

FIALS Lombardia: “Braccialetto anti-aggressioni è solo l’inizio. Decine di migliaia di atti ostili contro i sanitari restano non segnalati”

Sarà avviata a Pavia la sperimentazione del "braccialetto anti-aggressioni" per proteggere medici e infermieri dalle…

4 settimane ago

Autonomia differenziata: opportunità e criticità in un dibattito costruttivo organizzato da MI’mpegno

Si è tenuto giovedì 24 ottobre presso l’Ambrosianeum di Milano il convegno "Autonomia differenziata: tra…

4 settimane ago