C’erano anche i City Angels il 25 febbraio al corteo dal titolo “La legge IGNORA gli animali”, in programma a Milano. I volontari di strada dell’associazione fondata nel 1994 da Mario Furlan hanno svolto il servizio d’ordine “perché stare dalla parte dei più deboli è anche stare dalla parte degli animali”.
LA PROPOSTA DI LEGGE
La manifestazione, di iniziativa popolare, è servita a sostenere la proposta di legge bipartisan AC30, a prima firma dell’on. Michela Vittoria Brambilla e sottoscritta da parlamentari di tutti gli schieramenti politici. La pdl punta a inasprire le pene a carico di chi uccide o maltratta gli animali. Il testo è attualmente all’esame della commissione Giustizia della Camera e l’on. Brambilla ne è anche relatrice, come viene spiegato sui profili social della stessa deputata.
I DETTAGLI DELLA MANIFESTAZIONE
Il corteo, di natura apartitico, ha preso il via dai bastioni di Porta Venezia alle 14 e si è concluso alle 18,30 in piazza della Scala. Per Brambilla “si è trattato di un’occasione importantissima offerta a tutti i cittadini per esprimere ad alta voce il proprio sdegno per le continue terribili violenze sugli animali chiedendo al legislatore sanzioni, detentive e pecuniarie, più efficaci e deterrenti, come quelle previste dalla pdl 30″.
A Pioltello, presso il CAF AIC di via Veronese 15, si è svolto recentemente un…
Venerdì 11 aprile andrà in scena un evento organizzato per esplorare il legame tra innovazione…
Nel cuore del quartiere Corvetto di Milano, il Centro Nocetum rappresenta un unicum nel panorama…
Seguendo un significativo evento di alcuni mesi fa, è stato firmato il protocollo d'intesa tra…
Le missioni dell’Ateneo in alcuni dei luoghi più affascinanti e remoti del Pianeta. Un viaggio…
Comunicato stampa. La retrocessione della Lombardia nel monitoraggio annuale del Ministero della Salute sui livelli…