Il cerchio della solidarietà durante le feste si è chiuso sabato 6 gennaio. Alla vigilia di Natale i City Angels avevano voluto stare vicino agli ultimi con un’iniziativa speciale vicino alla Stazione Centrale e nel giorno dell’Epifania gli “Angeli di strada” hanno voluto replicare con la Befana dei Clochard.
Il tradizionale appuntamento si è svolto al Principe di Savoia, hotel lussuoso di Milano dove oltre 200 senzatetto hanno potuto gustare il pranzo vegetariano preparato da Cristian Garcia, chef personale del Principe Alberto di Monaco, e dalla sua “squadra” di cuochi.
A ricoprire il ruolo di camerieri, con la pettorina dei City Angels, molte note personalità, tra le quali Enrico Beruschi, Alberto Fortis, Tessa Gelisio, Susanna Messaggio, Franco Mussida, Omar Pedrini, Cochi Ponzoni, Edoardo Raspelli e Ivana Spagna. Il medesimo ‘ruolo’ è stato ricoperto da diversi esponenti politici dei vari schieramenti.
Non è mancato infine l’accompagnamento musicale con la Band degli Alta Moda a rendere ancora più gioiosa la giornata, all’insegna di storici brani di Cochi come “E la vita, la vita” e “Canzone intelligente”, cantati dallo stesso autore che ha trascinato nell’allegria tutti i partecipanti, famosi e non.
di Giorgio Meroni