Martedì 14 maggio 2024 presso il Palazzo Pirelli (Sala Fiorella Ghilardotti) a Milano si è tenuto il convegno dal titolo “Il sistema socio-sanitario lombardo: la riforma, lo stato dell’arte, le proposte”. L’evento è organizzato dal Laboratorio Società e Salute del Comitato MI’mpegno.
Si è trattato di un’occasione unica per dialogare con le istituzioni e confrontarsi con gli amministratori e i protagonisti della sanità lombarda e proporre soluzioni concrete. Un confronto costruttivo dove esperienza e competenza sono risultate fondamentali per delineare insieme proposte e idee che possano guidare il cambiamento e l’evoluzione del nostro sistema sanitario.
Sono intervenuti: Emanuele Monti, Presidente IX Commissione Regione Lombardia; Marco Trivelli, Direttore Generale ASST Lecco; Michele Brait, Direttore Generale ATS Monza Brianza; Francesco Converti, Direttore Generale Fondazione Don Gnocchi; Nadia Rovelli, Presidente Ordine Ostetriche; Angelo Giovanni Mazzali, Presidente Ordine Fisioterapisti; Diego Catania, Presidente dell’Ordine interprovinciale dei Tecnici Sanitari di Radiologia Medica; Giorgio Arca, Segretario Regionale “Cittadinanza Attiva”; Geltrude Consalvo, Medico di medicina generale e Consigliera Ordine Medici.
A gestire la tavola rotonda Carmelo Ferraro, Presidente del Comitato MI’mpegno e Angelo Pezzi, Coordinatore Laboratorio Società e Salute.
A Pioltello, presso il CAF AIC di via Veronese 15, si è svolto recentemente un…
Venerdì 11 aprile andrà in scena un evento organizzato per esplorare il legame tra innovazione…
Nel cuore del quartiere Corvetto di Milano, il Centro Nocetum rappresenta un unicum nel panorama…
Seguendo un significativo evento di alcuni mesi fa, è stato firmato il protocollo d'intesa tra…
Le missioni dell’Ateneo in alcuni dei luoghi più affascinanti e remoti del Pianeta. Un viaggio…
Comunicato stampa. La retrocessione della Lombardia nel monitoraggio annuale del Ministero della Salute sui livelli…