Giovedì 1 settembre si terrà a Morbegno (Chiostro Nord dell’auditorium S.Antonio) ‘Good amò – Salva il cibo con amore’, il convegno che si propone di riflettere sullo spreco alimentare promuovendo una cultura opposta.
L’evento è organizzato da Sol.co Sondrio (Consorzio di cooperative sociali della provincia di Sondrio), in collaborazione con la Croce Rossa Italiana – Comitato di Morbegno, CSV (Centro di servizio per il volontariato) Monza-Lecco-Sondrio, CAV (Centro di Aiuto alla Vita) Morbegno e Sondrio, UDP (Ufficio di Piano) Morbegno e l’Associazione Amici di Vita Nuova di Sondrio, con il contributo della Regione Lombardia. Per partecipare è obbligatorio registrarsi (clicca qui).
Non si tratta di un’iniziativa isolata, ma di un evento collocato all’interno di un progetto. Nel 2023 aprirà infatti proprio a Morbegno un emporio/market solidale e naturalmente gratuito, in un immobile che si affaccia sull’ex statale 38. Grazie alla collaborazione e unione tra diverse associazioni, mondo produttivo e Istituzioni (e a un finanziamento del PNRR), le persone in stato difficoltà (residenti nei comuni del mandamento) potranno contare su un aiuto rilevante.
Giorgio Meroni
A Pioltello, presso il CAF AIC di via Veronese 15, si è svolto recentemente un…
Venerdì 11 aprile andrà in scena un evento organizzato per esplorare il legame tra innovazione…
Nel cuore del quartiere Corvetto di Milano, il Centro Nocetum rappresenta un unicum nel panorama…
Seguendo un significativo evento di alcuni mesi fa, è stato firmato il protocollo d'intesa tra…
Le missioni dell’Ateneo in alcuni dei luoghi più affascinanti e remoti del Pianeta. Un viaggio…
Comunicato stampa. La retrocessione della Lombardia nel monitoraggio annuale del Ministero della Salute sui livelli…