Giovedì 1 settembre si terrà a Morbegno (Chiostro Nord dell’auditorium S.Antonio) ‘Good amò – Salva il cibo con amore’, il convegno che si propone di riflettere sullo spreco alimentare promuovendo una cultura opposta.
L’evento è organizzato da Sol.co Sondrio (Consorzio di cooperative sociali della provincia di Sondrio), in collaborazione con la Croce Rossa Italiana – Comitato di Morbegno, CSV (Centro di servizio per il volontariato) Monza-Lecco-Sondrio, CAV (Centro di Aiuto alla Vita) Morbegno e Sondrio, UDP (Ufficio di Piano) Morbegno e l’Associazione Amici di Vita Nuova di Sondrio, con il contributo della Regione Lombardia. Per partecipare è obbligatorio registrarsi (clicca qui).
Non si tratta di un’iniziativa isolata, ma di un evento collocato all’interno di un progetto. Nel 2023 aprirà infatti proprio a Morbegno un emporio/market solidale e naturalmente gratuito, in un immobile che si affaccia sull’ex statale 38. Grazie alla collaborazione e unione tra diverse associazioni, mondo produttivo e Istituzioni (e a un finanziamento del PNRR), le persone in stato difficoltà (residenti nei comuni del mandamento) potranno contare su un aiuto rilevante.
Giorgio Meroni