“Chi fa la guerra dimentica l’umanità”. Le parole di Papa Francesco rispecchiano la cruda realtà, la tremenda realtà del conflitto in Ucraina, con una grave emergenza umanitaria in atto.
Per questo, MI’mpegno si unisce a Milano Sospesa (organizzazione no-profit) per aiutare la popolazione civile in modo immediato, diretto, veloce e sicuro.
Sono due i punti di raccolta: in via Cuore Immacolato di Maria 5 (zona Ripamonti), martedì e giovedì dalle 16.30 alle 18.30, e alla Chiesa di San Giacomo e Giovanni in via Giuseppe Meda 50 (zona Cermenate) da Don Igor, parroco della Comunità ucraina, tutti i giorni fino alle 19 e venerdì fino alle 11.
Proprio venerdì 4 marzo partirà un mezzo con gli aiuti da consegnare: il viaggio e la consegna saranno documentati e raccontati.
Tutti possono fare qualcosa donando coperte e cuscini con riempimento sintetico; materassini da campeggio; prodotti per bambini; prodotti per igiene personale; prodotti alimentari; medicinali e dispositivi medici. Solo così è possibile sostenere quell’umanità dimenticata da chi ha deciso di intraprendere la strada della guerra.
Giorgio Meroni
Comunicato Stampa FIALS Lombardia accoglie con favore l’approvazione della Legge 13 novembre 2024, n. 137,…
Un’area ricca di biodiversità funzionale, con spazi verdi per ridurre le isole di calore e…
"MI’mpegno Giovani, una rete per costruire il futuro". L’evento organizzato dall'associazione MI'mpegno, presieduta da Carmelo…
Milano è una città che non smette mai di reinventarsi e di trovare nuove modalità…
Sarà avviata a Pavia la sperimentazione del "braccialetto anti-aggressioni" per proteggere medici e infermieri dalle…
Si è tenuto giovedì 24 ottobre presso l’Ambrosianeum di Milano il convegno "Autonomia differenziata: tra…