Creta al buio, un laboratorio da non perdere in Croce Rossa

Il prossimo 18 novembre si terrà un evento formativo ed esperienziale presso il Comitato di San Donato Milanese della Croce Rossa Italiana. L’iniziativa verterà sul tema della disabilità sensoriale e su un primo approccio al linguaggio dei segni.
Tutto ciò grazie alla disponibilità messa in campo da docenti del settore e dal famoso scultore Felice Tagliaferri, noto a livello internazionale ed unico docente/formatore al mondo di arti plastiche non vedente.
Attraverso il laboratorio chiamato “Creta al buio”, Tagliafferi predisporrà momenti di lavoro e studio condiviso senza l’uso della vista.
Questa rilevante occasione può essere di utilità e crescita personale e formativa per una lunga lista di persone, ovvero educatori, insegnanti, genitori, arteterapeuti, psicologi, assistenti sociali, pedagogisti, artisti, operatori sociali e volontari che gravitano in ambito socio-educativo.
Saranno altresì previsti momenti di elaborazione dei vissuti emersi durante l’incontro, nonché di confronto fra i presenti ove sarà motivato e rinforzato il lavoro di rete tra operatori e volontari del territorio.
L’evento è ‘riservato’ a 50 persone e per questo motivo l’invito, rivolto a quanti siano interessati, è di iscriversi subito  inviando una mail a sportello.sociale@crisandonato.org.