Una grande festa dedicata ai bambini ucraini e italiani. L’ha organizzata Milano Sospesa per permettere ai più piccoli di vivere una giornata di gioia, di condivisione e di attenzione nei confronti del prossimo all’insegna della solidarietà tra i popoli.
Accanto all’associazione hanno operato Roksolana Cattaneo e Kateryna Maria Tapkina, due donne ucraine che vivono a Locate Triulzi da anni e che si stanno impegnando moltissimo per il loro Paese (hanno già inviato diversi camion con aiuti per la popolazione).
L’appuntamento è fissato per sabato 21 maggio alle 14 presso la sede della onlus in via Cuore Immacolato di Maria 5 (zona Ripamonti). I bimbi potranno divertirsi negli ampi spazi messi a disposizione dalla Parrocchia Santa Maria Liberatrice: un’area giochi, cambi di basket, calcio e bocce oltre a un salone.
Il programma si preannuncia davvero ricco e prevede anche la presenza di un ospite speciale, ovvero il cantante Riki, noto per aver partecipato al programma televisivo “Amici di Maria De Filippi” prima di pubblicare dischi di successo.
L’iniziativa, che ha ricevuto il sostegno (tra gli altri), della Fondazione Progetto Arca Onlus e dell’Unitre di Locate di Triulzi (università delle tre età), si propone di aiutare i bambini ucraini.
In particolare sono necessarie donazioni per visite ai musei, servizi dentistici, lego, gadget elettronici, borracce e zaini.
Non resta che attendere quindi il 21 maggio per provare a dimenticare almeno per qualche ora la guerra: è possibile prenotarsi via mail (milanosospesa@gmail.com) o cellulare (3534401533). Per comunicazioni in lingua ucraina il numero di riferimento è +38 0675393312.