Ci sarà anche la Croce Rossa Italiana – Comitato di San Donato Milanese alla Civil Week 2023, evento nato con lo scopo di promuovere il senso civico e le azioni di volontariato nelle comunità.
Tra i promotori dell’importante iniziativa figurano Corriere della Sera-Buone Notizie, CSV Milano (Centro di Servizio per il Volontariato), Forum Terzo Settore (di Milano, Adda Martesana e Alto Milanese), Fondazione di Comunità Milano, Fondazione Comunitaria Nord Milano e Fondazione Ticino Olona. Tanti attori sono dunque in campo per una serie di appuntamenti in programma dal 4 al 7 maggio.
La Cri San Donato offrirà il suo prezioso contributo insieme alle associazioni che formano la rete Vi.Vo., ovvero AVO (Associazione Volontari Ospedale), Caritas cittadina, Banco di Solidarietà, CAV (Centro Aiuto alla Vita), Aiutiamoli a Vivere e insieme ad altre realtà del territorio.
“Vi.Vo on the road”, è il nome scelto per le manifestazioni che si terranno sabato 6 maggio. Alle 15 ci sarà la Passeggiata della Salute insieme ai Gruppi di Cammino (percorso di 5km con partenza da Piazza delle Arti-Cascina Roma), mentre alle 17 la Casa delle Associazioni (via Unica Bolgiano 2) ospiterà un laboratorio di pittura a cui si aggiungeranno la musica dal vivo con la Flight Band e un “AperiViVo” solidale. Per eventuali informazioni è possibile scrivere all’indirizzo mail sdmprogettovivo@gmail.com.
A Pioltello, presso il CAF AIC di via Veronese 15, si è svolto recentemente un…
Venerdì 11 aprile andrà in scena un evento organizzato per esplorare il legame tra innovazione…
Nel cuore del quartiere Corvetto di Milano, il Centro Nocetum rappresenta un unicum nel panorama…
Seguendo un significativo evento di alcuni mesi fa, è stato firmato il protocollo d'intesa tra…
Le missioni dell’Ateneo in alcuni dei luoghi più affascinanti e remoti del Pianeta. Un viaggio…
Comunicato stampa. La retrocessione della Lombardia nel monitoraggio annuale del Ministero della Salute sui livelli…