Sono stati circa 150 i partecipanti dell’evento online sull’“Amministrazione di Sostegno – profili operativi e normativa”, tenutosi lunedì 20 febbraio e organizzato dallo Sportello Sociale Integrato della Croce Rossa Italiana – Comitato di San Donato Milanese.
Tanti gli interventi da parte di professionisti Avvocati e non solo, che hanno spiegato in maniera chiara e precisa un argomento molto delicato. Nello specifico è stata spiegata la procedura di nomina dell’amministrazione di sostegno: quando è possibile chiedere la nomina; a chi è rivolta l’amministrazione di sostegno; quali sono i requisiti per essere nominati; cosa fa l’amministratore di sostegno; quali le tutele per l’amministrato; qual è il ruolo del giudice tutelare; l’assistenza da parte dei servizi sociali.
Senza dubbio si è trattato di un momento prezioso che ha coinvolto i presenti in maniera attiva con uno spazio dedicato a domande e risposte.
Comunicato Stampa FIALS Lombardia accoglie con favore l’approvazione della Legge 13 novembre 2024, n. 137,…
Un’area ricca di biodiversità funzionale, con spazi verdi per ridurre le isole di calore e…
"MI’mpegno Giovani, una rete per costruire il futuro". L’evento organizzato dall'associazione MI'mpegno, presieduta da Carmelo…
Milano è una città che non smette mai di reinventarsi e di trovare nuove modalità…
Sarà avviata a Pavia la sperimentazione del "braccialetto anti-aggressioni" per proteggere medici e infermieri dalle…
Si è tenuto giovedì 24 ottobre presso l’Ambrosianeum di Milano il convegno "Autonomia differenziata: tra…