Nella cena di gala dell’Ordine degli Avvocati di Milano, in occasione dell’inaugurazione dell’Anno Giudiziario, era presente anche la CRI di San Donato Milanese.
Una presenza significativa che si spiega con la Convenzione attiva con lo sportello legale guidato dal volontario e Avvocato Luca Patano, all’interno dello Sportello Sociale Integrato.
Oltre a Patano, come rappresentanti del Comitato Locale della CRI hanno preso parte all’evento il Presidente Maximilian Busnelli e la Referente Dello Sportello Sociale, la Dott.sa Tatiana Amato: sono stati infatti proprio loro a sviluppare e stipulare l’accordo di collaborazione con Carmelo Ferraro, direttore generale dell’Ordine. L’intesa prevede che gli avvocati prestino alcune consulenze gratuite per la persone in difficoltà, orientandole sul territorio: un unicum a livello nazionale.
Sempre nel corso della serata il Vicepremier e Ministro degli Esteri Antonio Tajani ha ricevuto dall’Ordine degli Avvocati il “Sigillo di San Girolamo” per il contributo dato nell’assegnazione a Milano di una sezione del Tub, ovvero il Tribunale Unificato dei brevetti della Ue.
Comunicato Stampa FIALS Lombardia accoglie con favore l’approvazione della Legge 13 novembre 2024, n. 137,…
Un’area ricca di biodiversità funzionale, con spazi verdi per ridurre le isole di calore e…
"MI’mpegno Giovani, una rete per costruire il futuro". L’evento organizzato dall'associazione MI'mpegno, presieduta da Carmelo…
Milano è una città che non smette mai di reinventarsi e di trovare nuove modalità…
Sarà avviata a Pavia la sperimentazione del "braccialetto anti-aggressioni" per proteggere medici e infermieri dalle…
Si è tenuto giovedì 24 ottobre presso l’Ambrosianeum di Milano il convegno "Autonomia differenziata: tra…