di Valentina De Serio (Gruppo Giovani Protezione Civile Cinisello Balsamo)
Sabato 14 dicembre, presso il centro culturale “Il Pertini”, si è svolta l’annuale “Notte al Pertini”, un evento dedicato ai bambini di Cinisello, di età compresa tra i 7 e gli 11 anni. L’iniziativa, organizzata dal Comune di Cinisello Balsamo, ha offerto ai piccoli partecipanti un’occasione speciale per trascorrere una serata all’insegna della collaborazione, della conoscenza reciproca e del divertimento.
Anche noi volontari della Protezione Civile eravamo presenti. In particolare, il nostro Gruppo Giovani ha intrattenuto i bambini durante la serata e ha collaborato con i volontari della Croce Rossa di Cinisello Balsamo nello svolgimento delle attività ricreative pensate per loro.
Oltre a queste attività, i bambini hanno potuto assistere a uno spettacolo di magia tenuto da un simpatico aiutante magico di Babbo Natale.
Al termine della serata, i ragazzi del Gruppo Giovani hanno accompagnato i piccoli partecipanti a letto, concludendo così una notte all’insegna del divertimento. Grazie all’impegno dei volontari, i bambini hanno avuto l’opportunità di cimentarsi in attività coinvolgenti e formative, che hanno permesso a tutti di conoscersi meglio e imparare insieme.