Per 200 senzatetto è stata una Epifania speciale. Lunedì 6 gennaio all’Hotel Principe di Savoia di Milano è andato in scena infatti l’ormai immancabile appuntamento organizzato dai City Angels, ovvero la Befana dei Clochard.
Lo chef personale del Principe Alberto di Monaco, Christian Garcia (insieme agli altri due chef stellati Fabrizio Cadei e Stefano Benedetti), ha preparato il pranzo per le persone senza fissa dimora.
Diverse i volti noti che si sono occupati di portare il cibo ai tavoli, a partire da diversi esponenti delle istituzioni e dell’associazionismo, come il Presidente della Regione Lombardia Attilio Fontana, gli assessori del Comune di Milano Marco Granelli e Lamberto Bertolè e il Presidente di MI’mpegno Carmelo Ferraro.
Nutrito il numero dei personaggi del mondo dello spettacolo e della musica: le attrici Silvia Annichiarico e Naike Rivelli, le quali si sono aggiunte al tastierista dei Nomadi Beppe Carletti, ai cantanti Alberto Fortis, Dario Baldan Bembo, Mario Lavezzi e Omar Pedrini.
Inoltre non hanno voluto mancare all’evento di solidarietà anche il critico gastronomico Edoardo Raspelli e il conduttore tv Marco Bellavia.
Il fondatore dei City Angels Mario Furlan nel corso della giornata ha tracciato un bilancio non proprio edificante sulle difficoltà che attanagliano sempre più cittadini: “I senzatetto sono in crescita, in particolare ho notato una crescita di quelli italiani ed è in crescita ancora più accentuata la povertà riguardante le persone che hanno la casa ma fanno molta fatica a sbarcare il lunario. Molti di loro avrebbero voluto partecipare alla Befana dei Clochard: li aiutiamo in altri modi dando pacchi alimentari e vestiti Questo è un fenomeno preoccupante. Ai politici mi sento di chiedere di stare meno nel palazzo e più sulla strada”.
È stato inaugurato ufficialmente il 14 aprile il Bicocca Pavilion, edificio di nuova costruzione appena…
Nel contesto di sfide significative che coinvolgono ARIA S.p.A., l’ente lombardo responsabile delle gare sanitarie,…
Educare all’affettività significa insegnare ai giovani a riconoscere e gestire le proprie emozioni e relazioni…
A Pioltello, presso il CAF AIC di via Veronese 15, si è svolto recentemente un…
Venerdì 11 aprile andrà in scena un evento organizzato per esplorare il legame tra innovazione…
Nel cuore del quartiere Corvetto di Milano, il Centro Nocetum rappresenta un unicum nel panorama…